Accessibilità

SGP: Aree pubbliche

L'Ufficio si occupa di autorizzazioni ZTL, permessi particolari che riguardano la sosta, occupazioni di suolo pubblico, insegne pubblicitarie e rilascio contrassegni a servizio di persona invalida.

Stiamo effettuando degli aggiornamenti al sistema informatico di gestione dei procedimenti.

L'intervento è mirato alla creazione di un portale online, accessibile agli utenti, attraverso il quale sarà possibile inoltrare le domande, consultare la documentazione ed effettuare diverse operazioni in autonomia relative a: Permessi ZTL - Permessi P-Rosa e P-Residente - Contrassegni invalidi e comunicazione targhe al servizio di invalidi - Permessi di accesso al Cimitero Nuovo Urbano - Permessi temporanei per la sosta in Piazzale della Rosa (cerimonie). 
A causa delle necessarie attività di test e verifica relative a tale operazione, le richieste inerenti ai procedimenti di cui sopra potrebbero subire dei rallentamenti.
Si ringrazia per la collaborazione. 

 

L'Ufficio Aree Pubbliche si occupa dei seguenti procedimenti:

  • Richieste di occupazione di suolo pubblico temporanee;
  • Richieste di occupazione di suolo pubblico permanenti;
  • Richieste di autorizzazione ad installare impianti pubblicitari, tende e bacheche - presentate attraverso lo sportello unico per le attività produttive;
  • Richieste di autorizzazione all'esposizione del cartello segnaletico di "Passo Carraio";
  • Richieste di rilascio e di rinnovo dell'autorizzazione all'ingresso in ZTL esclusi i permessi giornalieri di competenza della Polizia Municipale;
  • Richieste di rilascio e di rinnovo dello speciale contrassegno a servizio di persona disabile;
  • Richieste di rilascio del contrassegno "P-Rosa";
  • Richieste di abbonamento al parcomentro per residenti ed ambulanti;
  • Rilascio concessioni per l'utilizzo di posti auto presso il parcheggio interrato "Cristallo";
  • Richieste di accesso con automezzi al cimitero nuovo urbano.

Ufficio al quale rivolgersi

SGP: Aree pubbliche

Contatti

Telefono: Lun / Mer - dalle 10:30 alle 12:30 - 0536 880 957 / 0536 880 770
Email: areepubbliche@comune.sassuolo.mo.it
PEC: viabilitasgp@pec.it

Orari

Martedì 9:00 - 12:30
Giovedì 9:00 - 13:00 / 14:30 - 16:30
Venerdì 9:00 - 12:30

Sede

Via Decorati al Valor Militare, 30

41049 Sassuolo (MO)