Competenze

Sassuolo Gestioni Patrimoniali s.r.l. (SGP s.r.l.), costituita nell’anno 2005, è la società patrimoniale interamente partecipata dal Comune di Sassuolo che esercita su di essa un controllo analogo a quello esercitato sui propri servizi.
SGP realizza la parte più importante della propria attività con l’Ente controllante ed ha per oggetto l’attività di produzione di beni e servizi strettamente necessari per il perseguimento delle finalità istituzionali del Comune di Sassuolo.

In particolare, SGP svolge le attività di:

• manutenzione, progettazione e costruzione di opere pubbliche;
  • progettazione e realizzazione di interventi di trasformazione urbana;
  • produzione di beni e servizi strumentali all’attività del Comune di Sassuolo per lo svolgimento delle funzioni di sua competenza;
  • compie opere di valorizzazione e trasformazione di beni immobili;
  • ideazione, sviluppo e gestione di eventi fieristici e manifestazioni per la  promozione del territorio comunale e delle sue eccellenze.

SGP ha un capitale sociale di €. 117.000,00 ed è amministrata, fin dalla costituzione, da un Amministratore Unico.

Attualmente l’Amministratore Unico di Sassuolo Gestioni Patrimoniali è il Dott. Marcello Alonzo.

Il Direttore Tecnico di Sassuolo Gestioni Patrimoniali Srl è l'ing. Michele Francesco Rino.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa