Contenuto
Sassuolo sarà ancora una volta al centro dell’eccellenza italiana con una forte presenza alla fiera Coverings 2025, il più importante appuntamento del settore ceramico in Nord America, che aprirà i battenti nelle prossime ore a Orlando, in Florida.
“Un appuntamento strategico e di grande valore, oggi più che mai, che vede le nostre aziende assolute protagoniste – sottolinea il Sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini – sia nell’organizzazione che nella partecipazione a una kermesse internazionale che rappresenta una vetrina unica per il nostro distretto”.
Nonostante le incertezze legate al contesto economico globale e alle minacce di nuovi dazi, la presenza italiana a Coverings si conferma significativa. Nel Padiglione Italia, allestito da Confindustria Ceramica nella South Hall del Convention Center di Orlando, saranno esposti ben 80 tra i marchi ceramici più importanti del nostro Paese, molti dei quali provenienti dal comprensorio di Sassuolo.
“Gli Stati Uniti rappresentano un mercato importante per l’export ceramico – prosegue il Sindaco – e grazie al lavoro delle nostre aziende, molte delle quali hanno attivato sedi produttive oltre oceano, il Paese vanta oggi una produzione interna di oltre 87 milioni di metri quadri di piastrelle. A conferma della rilevanza strategica di questo mercato, sarà presente anche una delegazione Acimac composta da nove aziende del nostro territorio, portatrici di innovazione tecnologica e processi produttivi tra i più sostenibili al mondo”.
Il Sindaco conclude rivolgendo un pensiero e un incoraggiamento a tutta la delegazione sassolese:
“Alle imprese, ai tecnici, agli agenti e a tutti coloro che rappresenteranno il meglio della nostra manifattura, va il mio più sentito augurio di buon lavoro. Siamo orgogliosi della qualità, del design, della tecnologia e della sostenibilità che portate nel mondo. Sassuolo è con voi”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 29-04-2025, 14:45