Cos'è

Venerdì 19 aprile, dalle 18.00 alle 24.00, sabato 20 e domenica 21 dalle 9.00 alle 24.00, il centro storico di Sassuolo - piazza Libertà, viale San Giorgio, piazza Martiri Partigiani - ospiterà la terza edizione del Mercato Europeo, la manifestazione del commercio ambulante dedicata ai prodotti tipici dell’Europa, organizzata da Fiva-Confcommercio, patrocinata dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Sassuolo e dalla Camera di Commercio.

Sono oltre cento gli espositori che, per tre giorni, riempiranno le strade e il centro di Sassuolo, trasformandolo in un mondo in miniatura dove assaporare le prelibatezze enogastronomiche e osservare i prodotti artigianali provenienti da Austria, Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Olanda, Polonia, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Ungheria, da alcuni Paesi extra-europei come Argentina, Brasile e da tante regioni Italiane.

Dall’Europa sbarcherà a Sassuolo anche una ricca offerta di manufatti artigianali, come le ceramiche inglesi, la bigiotteria, le tele stampate, gli olii ed essenze dalla Francia, insieme a tante novità, dai foulard in bamboo, alle sciarpe, prodotti in pelle e kilt dalla Scozia, fino all’abbigliamento tecnico/sportivo.

Sassuolo Comics & Sport, il festival dedicato ai fumetti e alla cultura pop e nerd, verrà organizzato in concomitanza con la manifestazione di Confcommercio, domenica 21 aprile.

Tutti

Piazza Martiri Partigiani - Sassuolo - 41049