Accessibilità

Pagamenti online

PagoPA PagoPa

PagoPA è un sistema di pagamento voluto dall’Agenzia per l’Italia Digitale (AgID) che consente ai cittadini di pagare in modalità elettronica la Pubblica Amministrazione.

Gli utenti ricevono un avviso di pagamento ed un bollettino pre-stampato con il quale è possibile scegliere tra diverse forme di pagamento: infatti oltre alla domiciliazione bancaria, al bonifico (anche home banking) e alle altre forme di pagamento tradizionali, come posta o tabaccherie.

Pagamenti per il Comune di Sassuolo
E' possibile accedere al portale EntraNext del Comune di Sassuolo tramite l'indirizzo https://portale-sassuolo.entranext.it, uno specifico portale per i cittadini dove, tramite le proprie credenziali, si possono pagare le rette scolastiche on-line, oltre che controllare la situazione dei propri pagamenti.

Pagamenti per Sassuolo Gestioni Patrimoniali srl
E' possibile accedere al portale EntraNext di SGP tramite l'indirizzo https://portale-sassuolo-gestioni-patrimoniali.entranext.it/ per il pagamento del corrispettivo per le lampade votive.

Per accedere al portale EntraNext è necessario essere in possesso delle credenziali SPID o FedERa con livello di affidabilità alto (le credenziali FedERa cesseranno di avere efficacia dal 28/02/2021).

PagoPA nell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico

 

App IO

L'App IO nasce come unico punto di accesso da cui fruire di tutti i servizi pubblici digitali.

Attraverso l'applicazione si possono riceve avvisi e comunicazioni ed effettuare pagamenti.
Un’applicazione semplice e intuitiva disponibile direttamente sul proprio smartphone, scaricabile da App Store e Play Store.

App IO nell'Unione dei Comuni del Distretto Ceramico

Il Comune di Sassuolo ha attivato su App IO la notifica per i seguenti servizi:

Servizi Educativi

  • Retta nido
  • Mensa scolastica
  • Trasporto scolastico
  • Pre e post scuola

Gli utenti, oltre all'avviso con App IO, continueranno a ricevere il bollettino cartaceo.