Credenziali per i servizi online

Credenziali diverse per servizi diversi

Il Comune di Sassuolo mette a disposizione di cittadini e imprese, servizi online di vario genere.
Alcuni di questi servizi sono ad accesso libero (Agenda tecnici, Calcolo online I.M.U, Consultazione pratiche edilizia, Iscrizioni ai nidi d'infanzia), mentre per accedere ad altri servizi viene richiesto di inserire un nome utente e una password.
Questa attività è indispensabile affinché solo la persona autorizzata abbia accesso alle proprie informazioni personali.

Quanto più le informazioni sono riservate, tanto più il sistema di autenticazione deve garantire misure di sicurezza idonee a ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato o trattamento dei dati personali non consentito.

Credenziali utilizzate dal Comune di Sassuolo (Unione dei Comuni del Distretto Ceramico)