Non si ferma l'attenzione verso l'appalto del servizio mensa affinché gli alunni abbiano mense e pasti controllati. Si è infatti conclusa anche un'altra importante ispezione di controllo da parte dei Nuclei Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri nel terminale mensa del plesso Carducci, da dove le segnalazioni erano partite, e non risultano rilievi in merito alla somministrazione dei pasti.

Come specificato fin dall'inizio, sono state inoltrate alla ditta tutte le richieste di migliorie in merito alle segnalazioni già verificate .

"L'obiettivo - sottolinea l'assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Alessandra Borghi - è fare in modo che le mense funzionino correttamente, chiunque ne gestisca il servizio e non mi interessano le polemiche che non servono a risolvere i problemi. In commissione mensa oggi saranno programmate , come tutti gli anni , anche le giornate di assaggi per i genitori nominati membri della commissione stessa affinché possano verificare direttamente i menu ,le portate e altro .

Inoltre, nell'ottica di una costruttiva collaborazione e in attesa dell’incontro già programmato per domani, 11 ottobre, con i genitori delle Carducci che via mail mi hanno ringraziato per l'immediatezza dei controlli prontamente attivata, ricordo le semplicissime norme previste per l'attivazione dei comitati genitori. Un organismo che può essere , al pari di altri organi collegiali, di utile raccordo e collaborazione nelle scuole di ogni ordine e grado. ll Comitato dei Genitori si costituisce per iniziativa dei genitori eletti come rappresentanti nei consigli di classe e interclasse ai sensi dell'art. 15 comma 2 del Dlgs 297/94 e si costituisce volontariamente come organo di rappresentanza .

La costituzione del Comitato avviene tramite un 'assemblea dei genitori appositamente convocata dal dirigente scolastico o autoconvocata dai rappresentanti di classe successivamente alle assemblee di classe che entro il mese di ottobre eleggono i rappresentanti di classe."

Ultimo aggiornamento: 10-10-2023, 13:42