
- https://www.comune.sassuolo.mo.it/events/parole-in-citta-2022-Vitali
- Parole in città 2022 • Andrea Vitali
- 2022-06-05T18:30:00+02:00
- 2022-06-05T19:30:00+02:00
- Rassegna letteraria di promozione della parola e della narrazione
In occasione della quinta edizione di Parole in Città, domenica 5 giugno alle ore 18.30, Andrea Vitali presenta Sono mancato all'affetto dei miei cari: una commedia dolce amara, ambientata nella provincia lombarda tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, con protagonista un solido padre di famiglia che ripercorre la storia del suo rapporto con i tre figli, le cui attitudini e scelte non sono quelle che lui avrebbe immaginato per loro. Con la consueta ironia l'autore tratteggia lo spaccato di due generazioni molto diverse a confronto, analizzando aspettative e disillusioni della nostra società, e, in particolare, quelle del rapporto tra padri e figli.
«Ero fatto così, quello che avevo sullo stomaco lo avevo anche sulla lingua. Poche balle e patti chiari.»
Andrea Vitali è nato a Bellano, sul lago di Como, dove ha svolto la professione di medico. Scrittore molto prolifico, ha firmato moltissimi romanzi, tutti best seller. Tra le sue ultime opere: Il metodo del dottor Fonseca (Einaudi 2020), Un uomo in mutande (Garzanti 2020), La gita in barchetta (Garzanti 2021) e Sono mancato all'affetto dei miei cari (Einaudi 2022).
L'evento, a cura di Babel Agency, è ad ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite, e si svolgerà nel rispetto della normativa Covid-19.
Parole in Città è un evento letterario organizzato dalla Biblioteca Comunale di Sassuolo e dal Servizio Cultura, in collaborazione con le associazioni del territorio “Librarsi” e “Gian Paolo Biasin”, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena e con il contributo di Exprimo Comunicazione, sponsor tecnico.
Scopri il programma del weekend
Gli eventi di venerdì 3 giugno, sabato 4 giugno e domenica 5 giugno