Sei in Home page > Eventi > Le Biblioteche di Sassuolo riprendono il prestito a domicilio e take-away

Le Biblioteche di Sassuolo riprendono il prestito a domicilio e take-away

Da lunedì 16 novembre riparte il servizio di prestito in Biblioteca N. Cionini e Leontine, in modalità take-away e a domicilio

Le Biblioteche sono chiuse al pubblico fino al 3 dicembre 2020, salvo ulteriori disposizioni di legge, in ottemperanza al DPCM del 3 novembre 2020.

Per continuare a garantire il servizio nel rispetto delle normative vigenti, da lunedì 16 novembre le Biblioteche di Sassuolo attivano il prestito con due modalità: prestito su
prenotazione e appuntamento (“take away” con ritiro veloce) e prestito a domicilio – raccomandato in particolare alle fasce più a rischio contagio e a persone con difficoltà di spostamento – grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana – Comitato di Sassuolo.

COME FUNZIONA IL PRESTITO
È possibile chiedere in prestito il materiale della Biblioteca in uno dei seguenti modi:
1. Prenotazione e appuntamento per ritiro veloce – “Take away”
Il prestito avviene esclusivamente su appuntamento, previa prenotazione anticipata dei documenti, che può essere effettuata telefonicamente o via e-mail. Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e concordato un giorno ed una fascia oraria per il ritiro. Si prega di rispettare gli orari dell’appuntamento per evitare assembramenti.
2. Prestito a domicilio
Il prestito dei documenti avviene su prenotazione telefonica o tramite e-mail. Al momento della prenotazione, verrà registrato il prestito e comunicato il giorno della consegna, che sarà a cura dei volontari della Croce Rossa Italiana.

PROROGA DEI DOCUMENTI IN SCADENZA
Tutti i prestiti effettuati nel mese di ottobre e fino al 5 novembre sono stati automaticamente prorogati fino al 4 dicembre.

CATALOGHI E RISORSE DIGITALI A DISPOSIZIONE
Per verificare la disponibilità dei documenti si consiglia di utilizzare i cataloghi www.bibliomo.it e www.kidsbibliomo.it.
Per accedere gratuitamente e da remoto a eBook, riviste, quotidiani e tanto altro ancora, è possibile richiedere alla Biblioteca le credenziali di accesso ad EmiLib, la biblioteca digitale dell’Emilia.

PER INFO E PRENOTAZIONI
Contattare la Biblioteca “N. Cionini”
- Telefonando al numero 0536 880813, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- Scrivendo una e-mail a biblioteca@comune.sassuolo.mo.it
Contattare la Biblioteca dei Ragazzi “Leontine”
- Telefonando al numero 0536 880814, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13
- Scrivendo una e-mail a leontine@comune.sassuolo.mo.it

Eventuali aggiornamenti saranno comunicati sulle pagine istituzionali del Comune di Sassuolo e sui canali Facebook e Instagram delle Biblioteche.

archiviato sotto:

Quando: dal 16 novembre al 05 dicembre 2020

Dove: BIBLIOTECA DEI RAGAZZI LEONTINE VILLA GIACOBAZZI - Via Giacobazzi 42

« novembre 2020 »
lu ma me gi ve sa do
23.11.2020 Bambini e famiglie, Cultura sport e tempo libero
STRADE DELLA CITTÀ

Sassuolo accende il Natale

25.11.2020 Bambini e famiglie, Cultura sport e tempo libero, Servizi alle imprese

#ordinodacasa

28.11.2020 Cultura sport e tempo libero
BIBLIOTECA COMUNALE N. CIONINI - Via Rocca19