The Fantocci Show

Rassegna «Concerti»

Sabato 23 aprile 2022 alle ore 21 «The Fantocci Show»

Un concerto de Le Cinture d'Insicurezza

C'è un paese sperduto che si trova nella regione del Teatro, in provincia di Canzone. Ci siete mai stati? Questo paese è abitato da personaggi più o meno immaginari, sicuramente pericolosi, chiamati "Fantocci". Si tratta di creature che sono solite dire la loro opinione attraverso la musica, cosicché tutti quelli che vengono da fuori possano ascoltare quello che hanno dentro.

C'è una festa nel Paese dei Fantocci, alla quale siete tutti invitati. Se siete curiosi mettete il vostro vestito preferito, lasciate i trucchi a casa e portatevi dietro il bambino che è in voi. Una volta arrivati in piazza sentirete in lontananza un suono che ricorda la banda del paese che passa. Beh, allora sedetevi comodi e aprite le orecchie perché vuol dire che sta per cominciare il "Fantocci Show".

Le Cinture d’Insicurezza nascono nel 2016, in una sera di novembre sotto i portici di Bologna. La band composta dal front-man Giacomo Stallone, classe ’94 originario di Mazara del Vallo, Riccardo Cotti, batterista bolognese, il bassista vogherese Damiano Duminuco e Luca Pedretti alla chitarra, si inserisce nel panorama musicale nel 2019 con l’uscita del primo disco. "Il Paese dei Fantocci" registrato e mixato da Max Lotti presso CasaMedusa di Milano e disponibile su tutte le piattaforme digitali, ricrea un palcoscenico popolato da personaggi reali e fittizi, che prendono vita in un ossimoro di tradizione e novità. Dopo l’uscita dell’album entrano a far parte dell’etichetta indipendente Materiali Musicali. Hanno alle spalle due rilevanti aperture: Gazzelle al Rock Club 60 di Udine nel 2017 e La Municipàl al Festival Le città visibili di Rimini nel 2019. A partire dal 2018 si fanno notare lungo la penisola grazie a tour estivi nelle principali città italiane. Le Cinture d’Insicurezza, attraverso una satira tanto ironica quanto pungente, offrono al pubblico uno spiraglio amaro, e allo stesso tempo dolce, di riflessione: solo con il sorriso si può evadere da un’insicurezza che ci lega. Quindi slacciate le cinture e preparatevi al decollo!

Frontman: Giacomo Stallone (attore, cantautore)

Batteria: Riccardo Cotti

Chitarra: Luca Pedretti

Basso: Damiano Duminuco

Durata: 90 minuti

LINK Youtube  al TRAILER: https://youtu.be/NajL02gmg8E

SITO: bit.ly/LECINTUREwebsite

YOUTUBE: bit.ly/LECINTUREsultubo

INSTAGRAM: bit.ly/LECINTUREsuinstagram

FACEBOOK: https://www.facebook.com/lecinturedinsicurezza/

Patrocinio del Comune di Sassuolo, con il contributo della Fondazione di Modena.

Programma scaricabile su

www.stedmodena.it

PRENOTAZIONI

Prenotazione posti WhatsApp +39 3534327979 oppure templetheater.sassuolo@gmail.com

BIGLIETTO SU MISURA
Quanto credi nella cultura?
Ingresso ad offerta libera responsabile

SICUREZZA
Il Temple Theater rispetta tutte le attuali norme per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 in materia di igiene e sicurezza. Per maggiori informazioni sull’accesso agli spettacoli è consigliabile riferirsi alla segreteria. È preferibile arrivare almeno 15 minuti prima dell’inizio dello spettacolo per consentire la gestione degli ingressi in sicurezza.

Temple Theater c/o Casa nel Parco Largo Bezzi, 4 a Sassuolo
Informazioni e segreteria +39 3534327979

Quando: 23 aprile 2022

Orari: 21:00