UIT - Ufficio Informazioni Turistiche

Il servizio promuove le manifestazioni, gli spettacoli e gli eventi locali (mostre, eventi celebrativi, eventi ludici e commerciali) contribuendo alla valorizzazione del territorio.

L’Ufficio offre un servizio di informazione sulle strutture ricettive, sui circuiti enogastronomici, sulle attrattive locali e sulle iniziative culturali, sportive e ricreative ed ha come obiettivo quello di favorire una gradevole permanenza dei visitatori sul territorio.

L’Ufficio fornisce agli utenti informazioni, indicazioni e recapiti di riferimento su tutte le risorse del territorio, gestisce le prenotazione dei gruppi per le visite al Palazzo Ducale di Sassuolo.

La raccolta, il trattamento e la diffusione di informazioni turistiche si realizza anche attraverso la disponibilità gratuita di kit di informazione turistica (opuscoli, depliant, mappe) e la possibilità di consultare testi di storia locale e guide turistiche.

Un terminale touch screen H24 è attivo, di fronte alla sede, in Piazza Garibaldi, 56.

Tutte le informazioni d'interesse turistico sono inoltre consultabili sul sito www.sassuoloturismo.it

E’ stato infine attivato un servizio di newsletter per gli operatori e gli enti del territorio con informazioni sugli eventi, le fiere e le mostre locali.

Piazza Garibaldi 56 - 41049 Sassuolo

Orari

Aperto da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13.30 - giovedì continuato dalle 9 alle 18.30 - sabato dalle 9 alle 12.30

Email:  sassuoloturismo@comune.sassuolo.mo.it