Accessibilità

Segreteria del Sindaco

L'ufficio svolge attività di supporto a Sindaco ed Amministratori nell'esercizio delle loro funzioni istituzionali e di rappresentanza.

In particolare l'ufficio si occupa di:

  • Assistenza e supporto al Sindaco e alla Giunta per il perseguimento dei fini istituzionali e degli obiettivi dell'amministrazione.
  • Promozione e coordinamento delle attività di relazione del Sindaco nei rapporti con gli organi comunali, le istituzioni pubbliche e i cittadini.
  • Rapporti con enti e organismi provinciali, nazionali e internazionali supportando il Sindaco nello svolgimento delle attività di rappresentanza verso l’esterno.
  • Organizzazione e protocollo del cerimoniale in manifestazioni a carattere istituzionale e civili di competenza dell’Amministrazione Comunale nonché l’accoglienza in occasione di visite ufficiali di esponenti politici, di governo e istituzionali, anche attraverso il coordinamento con i servizi preposti. Istruisce i provvedimenti per la concessione del patrocinio dell’Amministrazione Comunale a manifestazioni, iniziative e convegni;
  • Gestione dell’agenda, della corrispondenza, degli inviti e delle missioni del Sindaco oltre che delle richieste dei cittadini rivolte al Sindaco e agli Assessori.

 

Dirigente: Gregorio Martino

Ufficio al quale rivolgersi

Segreteria del Sindaco

Responsabile: Silvia Stefani

Contatti

Telefono: 0536 880 795
Email: segreteriasindaco@comune.sassuolo.mo.it

Orari

Riceve su appuntamento

Sede

Via Fenuzzi, 5

41049 Sassuolo (MO)

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