Accessibilità

Segretario Generale

E' il garante della conformità dell'azione amministrativa comunale.
  • Svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo Statuto e ai regolamenti;
  • sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;
  • partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta e ne cura la verbalizzazione;
  • è responsabile della prevenzione della corruzione;
  • è responsabile della trasparenza;
  • effettua il controllo di regolarità amministrativa nella fase successiva all'adozione degli atti;
  • può rogare i contratti nei quali l'ente è parte e autentica scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
  • esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto o dai regolamenti o conferitagli dal Sindaco;
  • svolge altri compiti e funzioni previste dalla legge.

Ufficio al quale rivolgersi

Segretario Generale

Responsabile: Gregorio Martino

Contatti

Telefono: 0536 880 711
Email: gregorio.martino@comune.sassuolo.mo.it

Orari

Riceve su appuntamento

Sede

Via Fenuzzi, 5

41049 Sassuolo (MO)

Segretario Generale

Accedi ai servizi

  • Presso gli uffici