Personale

Il servizio si occupa della gestione dei dipendenti dell'Ente, dell'assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, categorie protette, mobilità e del rilascio di certificazioni di attività lavorativa.

L'ufficio si occupa di:

• definire e gestire la struttura organizzativa, la dotazione organica e il sistema professionale dell'Ente
  • definire i regolamenti sull'organizzazione degli uffici e dei servizi, di amministrazione e gestione del personale e per l’accesso al pubblico impiego
  • curare le relazioni sindacali e la contrattazione decentrata integrativa
  • programmare e attuare le assunzioni di personale a tempo indeterminato o determinato (tramite selezioni o concorsi pubblici, chiamate al Centro per l'Impiego, mobilità o comando da altre pubbliche amministrazioni)
  • curare l’amministrazione e la gestione del personale nella fase successiva a quella del reclutamento
  • organizzare e gestire gli interventi formativi
  • provvedere alla gestione economica, fiscale e contributiva del personale dipendente, degli amministratori, dei collaboratori coordinati e continuativi (stipendi, compensi e indennità, gestione richieste di prestiti con cessione del quinto dello stipendio e piccoli prestiti, trattamento fiscale, contributivo e assicurativo)
  • provvedere alla gestione dei procedimenti per il collocamento a riposo dei dipendenti e di quelli connessi (pratiche di liquidazione, riscatto e ricongiunzione)
  • predisporre il bilancio triennale di previsione e il consuntivo della spesa di personale, monitorando in corso d’anno la stessa
  • curare le procedure per l’accoglimento in stage di studenti delle scuole superiori nel periodo scolastico

Dirigente: Rabacchi Marco