Accessibilità

Personale

Il servizio si occupa della gestione dei dipendenti dell'Ente, dell'assunzione di personale a tempo indeterminato, determinato, categorie protette, mobilità e del rilascio di certificazioni di attività lavorativa.

L'ufficio si occupa di: 

  • definire e gestire la struttura organizzativa, la dotazione organica e il sistema professionale dell'Ente
  • definire i regolamenti sull'organizzazione degli uffici e dei servizi, di amministrazione e gestione del personale e per l’accesso al pubblico impiego
  • curare le relazioni sindacali e la contrattazione decentrata integrativa
  • programmare e attuare le assunzioni di personale a tempo indeterminato o determinato (tramite selezioni o concorsi pubblici, chiamate al Centro per l'Impiego, mobilità o comando da altre pubbliche amministrazioni)
  • curare l’amministrazione e la gestione del personale nella fase successiva a quella del reclutamento
  • organizzare e gestire gli interventi formativi
  • provvedere alla gestione economica, fiscale e contributiva del personale dipendente, degli amministratori, dei collaboratori coordinati e continuativi (stipendi, compensi e indennità, gestione richieste di prestiti con cessione del quinto dello stipendio e piccoli prestiti, trattamento fiscale, contributivo e assicurativo)
  • provvedere alla gestione dei procedimenti per il collocamento a riposo dei dipendenti e di quelli connessi (pratiche di liquidazione, riscatto e ricongiunzione)
  • predisporre il bilancio triennale di previsione e il consuntivo della spesa di personale, monitorando in corso d’anno la stessa
  • curare le procedure per l’accoglimento in stage di studenti delle scuole superiori nel periodo scolastico

 

Dirigente: Rabacchi Marco

Ufficio al quale rivolgersi

Personale

Orari

lunedì-martedì-mercoledì-venerdì dalle 9.00 alle 12.30

giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.30

 

Contatti per ricevere informazioni sui seguenti procedimenti:

  • Certificati di servizio e partecipazione a selezioni
  • Selezione di personale
  • Stage e tirocini formativi

        Tel.  0536 880 783-898-805-643

        Fax  0536 880 907

        Email: presenze@comune.sassuolo.mo.it

        PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

  • Pensione: certificati per pratiche pensionistiche e previdenziali
  • Procedura per ricongiunzione periodi e riscatti periodi e titoli
  • Retribuzioni: rilascio certificazioni

        Tel. 0536 880 782-768-807

        Fax  0536 880 907

        Email: ufficiopaghe@comune.sassuolo.mo.it

        PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

Sede

Via del Pretorio, 18 - 1° piano

41049 Sassuolo (MO)

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