Accessibilità

Patrimonio

Alienazione, conferimento, acquisizione, gestione del patrimonio immobiliare del Comune.

Si occupa della gestione tecnico-amministrativa degli immobili di proprietà del Comune di Sassuolo e in particolare: acquisti, vendite (trasferimenti di diritti reali), locazioni, concessioni, tenuta degli inventari dei beni immobili, aggiornamenti catastali, riscatti aree P.E.E.P..

  • Patrimonio immobiliare comunale

Il complesso dei beni immobili (edifici, aree e strade) costituisce il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Sassuolo.

  • Acquisizione

Acquisizioni di beni immobili - Acquisizioni di aree ed opere di urbanizzazione (strade, fognature, pubblica illuminazione,...) conseguenti ad impegni/convenzioni edilizie ed urbanistiche.

 

Avvisi di acquisizione - Avvisi in archivio:

- "SEDE UNICA": Determina e Avviso;

- Affidamento incarico di alta specializzazione  - ricerca forme PPP: Determina e Avviso

  

  • Vendite (Alienazioni)

Regolamento per le alienazioni (vendita) immobiliari del Comune di Sassuolo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 16/05/2006: scarica il regolamento (.pdf).
Piano delle alienazioni e delle Valorizzazioni: scarica il Piano vigente approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 12  del  27/04/2020 "Piano delle Alienazioni 2020-2022. Aggiornamento e integrazioni alla consistenza del Piano. Approvazione"
Bandi di vendita - Aste in corso : Immobile in via Pretorio, n. 17 e annessi 4 posti auto ubicati in Via Pretorio, n. 18. Rettifica orario aperture buste.
Bandi di alienazione

Bandi di vendita - Aste concluse

  • Concessioni e locazioni

Gestione delle locazioni e comodati, attivi e passivi, nonché dei conferimenti in diritto di superficie di tutti i beni immobili del Comune.
Collaborazione con SGP srl per i contratti degli immobili in concessione alla patrimoniale.

  • Riscatti aree P.E.E.P.

Informazioni sui riscatti delle aree P.E.E.P.: vai alla pagina.

 

Dirigente: Stefano Faso

Ufficio al quale rivolgersi

Patrimonio

Contatti

Telefono: 0536 880928 - 878
Email: patrimonio@comune.sassuolo.mo.it

Orari

Dal lunedì al venerdì 9.00 - 12.30
giovedì 9.00 - 13.00 / 15.00 - 17.30

Sede

ATTENZIONE

***

IN OTTEMPERANZA DISPOSIZIONI EMERGENZIALI SUL CORONAVIRUS

L’UFFICIO E’ A DISPOSIZIONE DEI CITTADINI

PER EMAIL DAL LUNEDI' AL VENERDI'

 

E MAIL:  patrimonio@comune.sassuolo.mo.it 

***

SOLO IN CASO DI NECESSITA’ NON DIFFERIBILE

SI RICEVE  SU APPUNTAMENTO

TELEFONICO

come segue:

 

GIOVEDI’ DALLE 9,00 ALLE 11,00  - TEL. 0536/880878

GIOVEDI' DALLE 10,00 ALLE 12,00 - TEL 0536/880928