Competenze

In particolare si occupa della gestione tecnico-amministrativa degli immobili di proprietà del Comune di Sassuolo e in particolare: acquisti, vendite (trasferimenti di diritti reali), locazioni, concessioni, tenuta degli inventari dei beni immobili, aggiornamenti catastali, riscatti aree P.E.E.P..

• Patrimonio immobiliare comunale

Il complesso dei beni immobili (edifici, aree e strade) costituisce il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Sassuolo.

• Acquisizione

Acquisizioni di beni immobili - Acquisizioni di aree ed opere di urbanizzazione (strade, fognature, pubblica illuminazione,...) conseguenti ad impegni/convenzioni edilizie ed urbanistiche.

• Vendite (Alienazioni)

Regolamento per le alienazioni (vendita) immobiliari del Comune di Sassuolo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 16/05/2006 modificato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 53 del 27/11/2018: scarica il regolamento (.pdf).

Piano delle alienazioni e delle valorizzazioni: scarica il nuovo Piano delle alienazioni approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 61 del 18/12/2023 "Approvazione del Bilancio di previsione 2024-2026".

Modulistica per presentare "offerta irrevocabile d'acquisto" ai sensi dell'art. 10 del Regolamento.

Procedura di alienazione di relitto stradale angolo Via Ancora e Via Henry Dunant.
Apertura buste 29 gennaio 2024 ore 10,00.
Determinazione dirigenziale n. 747 del 28/12/2023
Deliberazione della Giunta Comunale n. 263 del 05/12/2023

• Bandi di vendita - Aste in corso

Alienazione immobiliare di appartamento e pertinenze in Via Radici in Piano, n. 119
Determina _ Avviso e allegati All. A e All. B

Alienazione immobiliare di appartamento e pertinenze in Viale Giordano, n. 32
Determina _ Avviso e allegati All. A e All. B
Rettifica giorno di apertura buste

Alienazione immobiliare di appartamento e pertinenze in Viale Due Giugno, n. 23
Determina _ Avviso e allegati All. A All. B

Alienazione immobiliare di appartamento e pertinenze in Via Radici in Piano, n. 241

Determina Avviso e allegati All. A All. B

• Bandi di alienazione in archivio

Bene immobile denominato "Ex Pretura" - Lotto n. 2 - sito in P.zza Garibaldi

Alienazione immobiliare di appartamento ex Erp ubicato in Via Galilei

Alienazione immobiliare di relitto stradale in Via Friuli

Comodato oneroso Via Madre Teresa

Vendita a trattativa privata diretta di tre diversi lotti.

Terreno in via San Martino.

Immobile in via Pretorio, n. 17 e annessi 4 posti auto ubicati in Via Pretorio, n. 18.

Respighi 46 e don Minzoni

Negozio Piazza Garibaldi

Ardinale" - San Michele

• Avvisi di acquisizione - Avvisi in archivio

"SEDE UNICA": Determina e Avviso.

Affidamento incarico di alta specializzazione  - ricerca forme PPP: Determina e Avviso.

• Concessioni e locazioni

Gestione delle locazioni e comodati, attivi e passivi, nonché dei conferimenti in diritto di superficie di tutti i beni immobili del Comune.
Collaborazione con SGP srl per i contratti degli immobili in concessione alla patrimoniale.
Elenco locazioni attive e passive.

Indagine conoscitiva per la ricerca di area in comodato d’uso gratuito da destinare a “spazio per sgambamento cani”. Scadenza 9 febbraio 2024
Avviso - Planimetria

• Riscatti aree P.E.E.P.

Informazioni sui riscatti delle aree P.E.E.P.: vai alla pagina.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Illari Andrea

Dirigente