Patrimonio

Alienazione, conferimento, acquisizione, gestione del patrimonio immobiliare del Comune.

Si occupa della gestione tecnico-amministrativa degli immobili di proprietà del Comune di Sassuolo e in particolare: acquisti, vendite (trasferimenti di diritti reali), locazioni, concessioni, tenuta degli inventari dei beni immobili, aggiornamenti catastali, riscatti aree P.E.E.P..

• Patrimonio immobiliare comunale

Il complesso dei beni immobili (edifici, aree e strade) costituisce il patrimonio immobiliare pubblico del Comune di Sassuolo.

• Acquisizione

Acquisizioni di beni immobili - Acquisizioni di aree ed opere di urbanizzazione (strade, fognature, pubblica illuminazione,...) conseguenti ad impegni/convenzioni edilizie ed urbanistiche.

Avvisi di acquisizione - Avvisi in archivio:

- "SEDE UNICA": Determina e Avviso;

- Affidamento incarico di alta specializzazione  - ricerca forme PPP: Determina e Avviso

• Vendite (Alienazioni)

Regolamento per le alienazioni (vendita) immobiliari del Comune di Sassuolo, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 45 del 16/05/2006: scarica il regolamento (.pdf).
Piano delle alienazioni e delle Valorizzazioni: scarica il Piano vigente approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 12  del  27/04/2020 "Piano delle Alienazioni 2020-2022. Aggiornamento e integrazioni alla consistenza del Piano. Approvazione"
Bandi di vendita - Aste in corso : Immobile in via Pretorio, n. 17 e annessi 4 posti auto ubicati in Via Pretorio, n. 18. Rettifica orario aperture buste.
Bandi di alienazione

Bandi di vendita - Aste concluse

• Concessioni e locazioni

Gestione delle locazioni e comodati, attivi e passivi, nonché dei conferimenti in diritto di superficie di tutti i beni immobili del Comune.
Collaborazione con SGP srl per i contratti degli immobili in concessione alla patrimoniale.

• Riscatti aree P.E.E.P.

Informazioni sui riscatti delle aree P.E.E.P.: vai alla pagina.

Dirigente: Stefano Faso

Ufficio al quale rivolgersi