Europa

Favorisce i processi di integrazione politica, legislativa, economica e sociale del territorio comunale sassolese con l’Unione Europea.

L' Ufficio Europa nasce nella primavera 2005 dall’esigenza di dotare il Comune di Sassuolo di una struttura in grado di favorire i processi di integrazione politica, legislativa, economica e sociale del territorio comunale sassolese con l’Unione Europea.

L' Ufficio Europa si pone l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione economica, sociale, culturale del territorio del Comune di Sassuolo attraverso la diffusione delle informazioni sulle opportunità offerte dall’unione Europea.

L'Ufficio Europa svolge le seguenti attività:

• ricerca, reperimento, trattamento e diffusione delle informazione comunitarie
  • informazione ai dirigenti e agli operatori comunali sui bandi europei
  • progettazione: elaborazione di progetti candidabili al finanziamento europeo
  • ricerca di partners internazionali e relazioni con altre città europee
  • assistenza ai Settori comunali nell’attuazione dei progetti finanziati
  • azioni di promozione, di formazione e di aggiornamento su temi di interesse comunitario

Dirigente: Andrea Illari

Ufficio al quale rivolgersi