Si occupa in particolare di:

• Realizzazione di progetti, interventi e iniziative nell'ambito della promozione delle pari opportunità tra i generi.
  • Gestione della concertazione delle attività programmate con i comuni firmatari del protocollo d’intesa in materia di Pari Opportunità (Fiorano, Formigine, Maranello).
  • Predisposizione dei servizi necessari alla realizzazione dei piani di valorizzazione del patrimonio storico locale, anche mediante appalti, convenzioni, incarichi a esperti o in relazione con altri soggetti istituzionali pubblici o privati.
  • Programmazione e gestione conservativa delle Raccolte civiche d’arte e storia, incluse nuove acquisizioni e donazioni, restauri.
  • Coordinamento attività e servizi delle biblioteche comunali.
  • Partecipazione ai bandi regionali di valorizzazione del patrimonio storico-bibliotecario e attività relative.
  • Partecipazione ai bandi della Fondazione Modena di valorizzazione del patrimonio storico-bibliotecario e attività relative.
  • Elaborazioni statistiche e rilevazione dati e indagini relative ai servizi.

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa » Ufficio

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Bulgarelli Raffaella

Responsabile ufficio

Via Caduti sul Lavoro 1 - Sassuolo - 41049

Orario per il pubblico

Il servizio riceve su appuntamento.
Per fissare l'appuntamento telefonare da lunedì a venerdì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e giovedì orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.