Sei in Home page > Avvisi > "Sottosopra" il nuovo singolo di Matteo Rovatti patrocinato dal Comune di Sassuolo

MATTEO ROVATTI
“SOTTOSOPRA”
È IL NUOVO SINGOLO DEL CANTAUTORE ROCK
PATROCINATO DAL COMUNE DELLA CITTÀ DI SASSUOLO

Il brano scritto e composto dall’artista emiliano già autore per i Nomadi,
condivide l’importanza del riscoprire i valori della vita sulla via della speranza
In radio dal 22 maggio.
“Ridere vince la paura. Vivere è sempre vera gioia sì”
«L’albero della vita, l’albero dei valori della vita è sottosopra. Le sue radici, fonte eterna di energia
vitale, non attingono più il loro nutrimento dalla terra e rischiano di seccarsi inesorabilmente. I
bambini, luce e purezza nelle tenebre del mondo, ci aiutano a ritrovare il coraggio e la forza di
capovolgere quell’albero, noi stessi, spesso dimenticato, dandogli così nuova vita». Matteo Rovatti

Guarda il video su YouTube: https://youtu.be/OljnGS6xwag

Protagonisti del video "Sottosopra" sono i bambini delle classi 5e della scuola primaria "LUIGI CAPUANA" - Istituto Comprensivo 4º Ovest. L’amministrazione comunale della Città di Sassuolo è lieta ed orgogliosa di concedere il proprio patrocinio al progetto musicale del cantautore emiliano Matteo Rovatti condividendo profondamente sia i valori che il messaggio di speranza espressi dal loro concittadino.

Matteo Rovatti | Voce
Maurizio Mancini | Tastiere
Mixaggio e Mastering | Maurizio Mancini
Fotografie | Elisa Costantini & Enrico Coppola
Artwork | Giuseppe Lo Presti
Radio Date | 22 Maggio 2020
℗ 2020 Indian
Produzione: Indian
Radio date: 22 maggio 2020

Biografia
Matteo Rovatti nasce a Sassuolo il 17 Agosto 1972 ed è un autore e compositore italiano.
Nel Marzo del 2008 pubblica il suo CD “VEDERE” contenente cinque canzoni inedite.
Nel Luglio del 2008, con il suo singolo “VEDERE”, partecipa alla tappa di Carpi del concorso “FAMMI SENTIRE LA VOCE” organizzato da Radio Bruno, ed arriva in finale alla tappa di Formigine vincendo il Premio Magazine.
Nell’Ottobre del 2009 partecipa al Teatro Carani di Sassuolo al concerto Africa Aid “WATER FOR CHILDREN” organizzato da Africa Nel Cuore e Croce Rossa Italiana.
Nel Giugno del 2012 apre il concerto dei “NOMADI” al Campo Sportivo di Castelvetro.
Nel Febbraio del 2015 apre il “XXIIIº TRIBUTO AD AUGUSTO_NOMADiNCONTRO” al Teatro Tenda di Novellara.
Matteo Rovatti è autore e compositore insieme a Giuseppe Carletti e Massimo Vecchi della canzone “TUTTO VERO” pubblicata nel nuovo disco di inediti dei Nomadi “LASCIA IL SEGNO” uscito il 19 Maggio 2015.
Nell’Ottobre del 2015 esce il suo nuovo singolo “VA DI VIVERE” pubblicato dai “NOMADI”.
Nel Gennaio del 2016 annuncia il suo nuovo singolo “LONTANO” pubblicato dai “NOMADI”.
Nel Febbraio del 2016 apre il “XXIVº TRIBUTO AD AUGUSTO_NOMADiNCONTRO” al Pala Enel Energia di Novellara.
Nel Maggio del 2016 apre il “XXVIIIº RADUNO NAZIONALE FAN NOMADI” al Teatro Tenda di Casalromano.
Nel Maggio del 2016 lancia il suo nuovo singolo “QUESTA VITA” pubblicato dai “NOMADI”.
Nel Giugno del 2016 apre il “COME POTETE GIUDICAR TOUR NOMADI” a Mestrino di Padova.
Nel Giugno del 2016 apre la prima tappa del “FESTIVAL SHOW” a Udine.
Nel Luglio del 2016 partecipa al concorso “SULLA VIA (EMILIA) PER WOODSTOCK” vincendo il Premio Carlino D’oro messo in palio dal “RESTO DEL CARLINO”.
Nel Luglio del 2016 apre la terza tappa del “FESTIVAL SHOW” a Brescia.
Nell’Agosto del 2016 apre la quinta tappa del “FESTIVAL SHOW” a Jesolo.
Nell’Agosto del 2016 apre il “XXVº RADUNO NAZIONALE ESTIVO FAN NOMADI” in Piazza San Bartolomeo a Castagnole delle Lanze.
Nel Novembre del 2016 si esibisce al “MAPEI STADIUM DI REGGIO EMILIA” durante l’intervallo della partita di Serie A TIM SASSUOLO-ATALANTA.
Nel Settembre del 2017 esce il suo nuovo singolo “L’ESTATE TORNERÀ”.
Nel Novembre del 2017 con il suo nuovo singolo “L’ESTATE TORNERÀ” si posiziona al primo posto della Classifica Indipendenti Emergenti.
Nel Gennaio del 2018 esce il suo nuovo singolo “AMAMI DAVVERO”.
Nell’Aprile del 2018 con il suo nuovo singolo “AMAMI DAVVERO” si posiziona al primo posto della Classifica Indipendenti Emergenti.

Contatti e Social

Facebook www.facebook.com/matteorovatti
Canale YouTube www.youtube.com/matteorovatti
Instagram www.instagram.com/matteorovatti