Sei in Home page > Avvisi > Sassuolo Comune “Smart”. Ricevuto ieri il premio a Bologna

Sassuolo Comune “Smart”. Ricevuto ieri il premio a Bologna

Nella cerimonia pubblica di ieri il Comune di Sassuolo è stato premiato tra i sedici comuni in tutta la regione Emilia Romagna che hanno raggiunto i migliori risultati nell’innovazione e diffusione digitale.

Il Premio “Smarter Race 2019” che gode del patrocinio dell’Anci, è il primo riconoscimento dedicato alle città “intelligenti” lanciato dalla Regione Emilia-Romagna, una delle più digitalizzate d’Italia, che marcia verso il traguardo della connessione sul 100% del territorio a zero differenze tra luoghi, persone e città entro il 2025.

Nel modenese sono Modena e Sassuolo i comuni che si sono aggiudicati i premi nelle categorie di riferimento: il Sindaco Claudio Pistoni ha ricevuto per il Comune di Sassuolo il premio “per l’integrazione dei propri servizi e delle piattaforme di accesso, unitamente all’innovazione nella mobilità sostenibile”.

La classifica dei vincitori è stata stabilita in base al punteggio più alto calcolato secondo Smarter, un indice sintetico di misurazione elaborato per misurare i progressi nella digitalizzazione dopo un’indagine effettuata nel 2018 su 331 Comuni e promossa da Regione e Agenda Digitale in collaborazione con Ervet SpA, Ernest&Young e Lepida ScpA e con il patrocinio di Anci Emilia–Romagna.

archiviato sotto: