Sei in Home page > Avvisi > Mac Music Festival, solo artisti di altissimo livello Ecco qualche nota sui musicisti partecipanti

La qualità musicale del Mac, Musica a Castello, sabato 11 e domenica 12 settembre a Montegibbio, con ingresso gratuito, è così elevata che al di là dei quattro artisti principali (John Macaluso, Kee Marcello, Mario Schilirò e Vince Pastano), che sono già stati presentati, meritano di essere ricordati anche tutti gli altri partecipanti.

Stefano Cappa, bassista capace di tutto, e Adriano Molinari, batterista di grande versatilità, sono due terzi dei K3 (di solito insieme a Moris Pradella). Stavolta si uniranno a Giorgio Buttazzo, colonna dei Bermuda Acoustic Trio, per un concerto che, sabato 11 settembre alle 17 al Mac, castello di Montegibbio Sassuolo, promette faville.

Nazzareno Zacconi, è chitarrista dalle infinite capacità, con un numero impressionante di collaborazioni con artisti italiani e internazionali, e dalle molteplici abilità. Al Mac infatti lo vedremo sia insieme a John Macaluso che da solista acustico, sabato alle 18,30 nella chiesa del Castello.

Polistrumentista , cantautore e paroliere modenese, Beppe Cavani ha collaborato con tantissimi artisti celebri del panorama musicale italiano. Ha scritto canzoni per Gianni Morandi e ha inciso il brano “Sotto questo sole” con i “Ladri Di Biciclette” e Francesco Baccini. Sarà nella corte del Castello sabato 11 settembre alle 20,30.

I Sapone Intimo sono modenesi, amano la musica rock e scrivono testi dissacranti e divertenti. Si sono formati nel 2011 e hanno all'attivo un disco che si intitola "Sensibile". Saranno alla Corte del Castello domenica 12 settembre alle 17.

Luigi Catuogno è chitarrista virtuoso, insegnante di chitarra classica. Ha numerose  esperienze e collaborazioni e concerti in Italia ed all'estero. Darà prova della sua abilità alle 18 nella Chiesa del Castello, poi alle 20,30 si unirà in trio, sul palco della Corte, a Roberto Zanni e Max D’Andrea. Roberto Zanni, cantautore modenese vincitore della prima edizione del Premio Pierangelo Bertoli, premiato con un Carlino d'oro per la qualità delle proprie canzoni, da anni canta e suona con  Catuogno D'Andrea. Ha inciso un Cd, "Nonostante tutto" che ha ricevuto buona accoglienza.

Max D'Andrea, appassionato della canzone d'autore è bassista dei Dam Acoustic Trio che per anni si sono esibiti ed hanno accompagnato Roberto Zanni in teatro e su tanti palchi.  Ha all'attivo collaborazioni e concerti con numerosi musicisti del nostro territorio.

Ricordiamo che tutti i concerti sono gratuiti e che sono obbligatori Green Pass e prenotazione, da effettuare alla pagina eventi del Comune di Sassuolo oppure direttamente sul posto attraverso le liste di attesa.

Durante la manifestazione sarà garantito un servizio di ristorazione a cura di Reold e del Circolo Boschetti Alberti.

Info macsassuolo@libero.it

PROGRAMMA PRINCIPALE