Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Mac Music Festival, solo artisti di altissimo livello Ecco qualche nota sui musicisti partecipanti

Mac Music Festival, solo artisti di altissimo livello Ecco qualche nota sui musicisti partecipanti

La qualità musicale del Mac, Musica a Castello, sabato 11 e domenica 12 settembre a Montegibbio, con ingresso gratuito, è così elevata che al di là dei quattro artisti principali (John Macaluso, Kee Marcello, Mario Schilirò e Vince Pastano), che sono già stati presentati, meritano di essere ricordati anche tutti gli altri partecipanti.

Stefano Cappa, bassista capace di tutto, e Adriano Molinari, batterista di grande versatilità, sono due terzi dei K3 (di solito insieme a Moris Pradella). Stavolta si uniranno a Giorgio Buttazzo, colonna dei Bermuda Acoustic Trio, per un concerto che, sabato 11 settembre alle 17 al Mac, castello di Montegibbio Sassuolo, promette faville.

Nazzareno Zacconi, è chitarrista dalle infinite capacità, con un numero impressionante di collaborazioni con artisti italiani e internazionali, e dalle molteplici abilità. Al Mac infatti lo vedremo sia insieme a John Macaluso che da solista acustico, sabato alle 18,30 nella chiesa del Castello.

Polistrumentista , cantautore e paroliere modenese, Beppe Cavani ha collaborato con tantissimi artisti celebri del panorama musicale italiano. Ha scritto canzoni per Gianni Morandi e ha inciso il brano “Sotto questo sole” con i “Ladri Di Biciclette” e Francesco Baccini. Sarà nella corte del Castello sabato 11 settembre alle 20,30.

I Sapone Intimo sono modenesi, amano la musica rock e scrivono testi dissacranti e divertenti. Si sono formati nel 2011 e hanno all'attivo un disco che si intitola "Sensibile". Saranno alla Corte del Castello domenica 12 settembre alle 17.

Luigi Catuogno è chitarrista virtuoso, insegnante di chitarra classica. Ha numerose  esperienze e collaborazioni e concerti in Italia ed all'estero. Darà prova della sua abilità alle 18 nella Chiesa del Castello, poi alle 20,30 si unirà in trio, sul palco della Corte, a Roberto Zanni e Max D’Andrea. Roberto Zanni, cantautore modenese vincitore della prima edizione del Premio Pierangelo Bertoli, premiato con un Carlino d'oro per la qualità delle proprie canzoni, da anni canta e suona con  Catuogno D'Andrea. Ha inciso un Cd, "Nonostante tutto" che ha ricevuto buona accoglienza.

Max D'Andrea, appassionato della canzone d'autore è bassista dei Dam Acoustic Trio che per anni si sono esibiti ed hanno accompagnato Roberto Zanni in teatro e su tanti palchi.  Ha all'attivo collaborazioni e concerti con numerosi musicisti del nostro territorio. 

Ricordiamo che tutti i concerti sono gratuiti e che sono obbligatori Green Pass e prenotazione, da effettuare alla pagina eventi del Comune di Sassuolo oppure direttamente sul posto attraverso le liste di attesa.

Durante la manifestazione sarà garantito un servizio di ristorazione a cura di Reold e del Circolo Boschetti Alberti. 

Info macsassuolo@libero.it 

PROGRAMMA PRINCIPALE 

Sabato 11 settembre 

Ore 15 Corte Castello

John Macaluso 

Ore 17 Corte Castello

Buttazzo Molinari Kappa

Ore 18,30 Chiesa

Nazzareno Zacconi

Ore 20,30 Corte Castello

Beppe Cavani

Ore 22 Corte Castello

Kee Marcello

Domenica 12 settembre 

Ore 15 Corte Castello

Mario Schilirò

Ore 17 Corte Castello

Sapone Intimo

Ore 18 Chiesa

Luigi Catuogno

Ore 20,30 Corte Castello

Catuogno Zanni D’Andrea

Ore 22 Corte Castello

Vince Pastano

archiviato sotto: