La 42 ^ rassegna corale Citta’ di Sassuolo

Nell’ambito delle Fiere  d’Ottobre 2018 la Scuola Corale G. Puccini di Sassuolo organizza presso la Sala Don Magnani, via Giovanni XXIII, domenica  14/10 la 41^ Rassegna Corale Città’ di Sassuolo che gode del patrocinio del Comune di Sassuolo (assessorato alla cultura), della Fondazione Cassa di Risparmio, di A.E.R.CO (Associazione Emiliano Romagnola Cori) e di FENIARCO (Federazione Nazionale Italiana associazioni Regionali Cori).

Anche quest’anno la manifestazione può contare su una partecipazione di complessi veramente di altissimo livello. Partiamo dai più piccoli,  dal “Coro di voci bianche Puccini Junior” composti da diretto da Veronica Zampieri, eseguirà 3 brani di musiche varie. Seguirà il Coro “Canterini Romagnoli – Gruppo Corale Pratella-Martuzzi)” di Ravenna (RA), che con la direzione  di Matteo Unich  proporrà al pubblico una vasta selezione di brani popolari di ispirazione romagnola.

Ascolteremo poi il Coro “CORALE ALPINA SAVONESE” (SV)  diretto da Eugenio Alipide, complesso di valore internazionale che eseguirà brani di ispirazione montanara. Entrambi i cori ospiti hanno già invitato la Corale Puccini di Sassuolo a manifestazioni che organizzeranno il prossimo anno presso le loro sedi.

In controtendenza invece il programma dei  padroni di casa della Scuola corale G. Puccini di Sassuolo che con la direzione  di Francesco Saguatti ed accompagnata al pianoforte da Simone Guaitoli eseguirà un programma volutamente più breve per lasciare maggiore spazio ai cori ospiti, comprendente brani di musica popolare, da film, di musica leggera.

Una serata di musica estremamente varia, dunque, ed in grado di coprire le esigenze musicali di tutti gli spettatori che vorranno presenziare.

Come si dice: “Sipario alle ore 16”. Ingresso gratuito.

archiviato sotto: