Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Impatto dell’emergenza Covid-19 sui servizi di raccolta rifiuti

Impatto dell’emergenza Covid-19 sui servizi di raccolta rifiuti

Hera ci informa che, a causa della mancanza di personale dovuta alla situazione pandemica da Covid-19, nell’area modenese alcuni servizi saranno temporaneamente ridimensionati.

Potrebbero verificarsi alcune criticità e ritardi sulla pulizia e lavaggio delle strade e sulla raccolta degli abbandoni di maggiore volumetria. Restano invece confermati i servizi di raccolta porta a porta. 

È importante che ogni cittadino contribuisca a superare questo momento difficile con responsabilità ed attenzione al decoro cittadino, evitando assolutamente il fenomeno dell’abbandono in strada, che è un comportamento da evitare: oltre ad impattare sul decoro, rappresenta anche un reato, sanzionabile per legge. 

Nel caso in cui il cassonetto nel quale si conferisce normalmente fosse pieno, è dunque opportuno cercare quello più prossimo. 

Come segnalare eventuali disservizi. 

Anche segnalare il disservizio tramite i canali di contatto messi a disposizione da Hera è di grande utilità: dal Servizio Clienti 800.999.500 per le famiglie e 800.999.700 per le attività (numeri verdi gratuiti attivi dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), al Rifiutologo, app gratuita e disponibile per i dispositivi Apple e Android scaricabile su www.ilrifiutologo.it , inoltra direttamente ai tecnici di Hera un’allerta geolocalizzata, che consente loro di intervenire il più rapidamente possibile.

archiviato sotto: