Sei in Home page > Avvisi > Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Il censimento permanente della popolazione e delle abitazioni

Ad ottobre è iniziato il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni, che salvo proroghe si concluderà entro il 20 dicembre 2018. Per la prima volta il censimento diventa annuale e la rilevazione verrà effettuata su un campione significativo della popolazione.
Questo "nuovo" Censimento annuale sarà diviso in due tipi di rilevazione:

Rilevazione AREALE: le famiglie, informate attraverso una lettera e una locandina affissa sul portone, saranno contattate e censite presso il domicilio da un rilevatore incaricato dal Comune.
Verranno impiegati sul territorio sei rilevatori, che, tramite l’ausilio di tablet, censiranno le famiglie selezionate, recandosi direttamente presso le loro abitazioni e intervistandole personalmente.
I rilevatori avranno un cartellino identificativo munito di fototessera e un documento di riconoscimento.

Rilevazione da LISTA: le famiglie riceveranno una comunicazione, tramite posta, da parte di Istat, contenente indirizzo internet e credenziali di accesso e si censiranno autonomamente compilando il questionario on line tramite PC. Queste famiglie potranno, anche, chiedere la collaborazione dei rilevatori, contattando il Comune - Ufficio Statistica - per la compilazione del proprio questionario.

I cittadini che sono stati selezionati per il Censimento possono chiedere informazioni e chiarimenti all'Ufficio Censimento del Comune di Sassuolo contattando l’Ufficio Anagrafe oppure recandosi direttamente in Via del Pretorio 18 nei seguenti orari di apertura: dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle ore 12.30; il giovedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30 -  Tel. 0536 880516/824

Per maggiori informazioni si rimanda al sito Istat

archiviato sotto: