Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Fotovoltaico nelle scuole: investimenti per 462 mila euro

Fotovoltaico nelle scuole: investimenti per 462 mila euro

462 mila euro di investimenti per l’istallazione di pannelli fotovoltaici sui tetti delle scuole: il Consiglio Comunale ha approvato con il voto favorevole dei gruppi di Lega, Forza Italia, Sassolesi e Lista Macchioni, l’astensione del gruppo Pd, la Variazione al Bilancio 2022-2024 di assestamento generale che contiene anche questo importante investimento.

Fondi che verranno resi disponibili attraverso l’accensione di un mutuo a tasso agevolato (0,25%) emesso dalla Cassa Depositi e Prestiti.

“Un investimento che guarda al futuro – commenta il Vicesindaco con delega al Patrimonio Alessandro Lucenti poiché non solo va incontro al piano di transizione ecologica sfruttando sempre meno energie fossili aumentando l’utilizzo di energie pulite ed alternative, ma che ci permetterà di rientrare della spesa sostenuta in 7-8 anni attraverso i risparmi ottenuti sul costo dell’energia elettrica. Da quel momento in avanti, poi, l’Amministrazione comunale potrà iniziare a liberare risorse economiche fino a quel momento destinate al pagamento delle bollette, per altri settori, dal sociale alla manutenzione delle strade, dalla cura del verde al patrimonio”.

archiviato sotto: