Sei in Home page > Aree Tematiche > Scuola e nidi > Assegnazione dotazioni tecnologiche - Borse di studio - Buoni libro

Assegnazione dotazioni tecnologiche - Borse di studio - Buoni libro

Assegnazione di dotazioni tecnologiche per gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado

E' stato pubblicato il secondo avviso Digital Divide per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di dotazioni tecnologiche agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado.
La domanda può essere presentata esclusivamente online compilando il modulo disponibile al link https://portale-distrettoceramico.entranext.it/home entro il giorno 06/11/2020, attraverso l'identità digitale SPID.

Borse di studio comunali

L'Amministrazione comunale intende sostenere economicamente le famiglie, nel percorso scolastico e formativo, dei figli frequentanti le ultime tre classi della scuola secondaria di secondo grado o classi corrispondenti alla terza classe di IeFP e il primo anno dell'università.

Sono state istituite:
- n. 20 borse di studio per studenti della scuola secondaria di secondo grado o IeFP
- n. 5 borse di studio per studenti universitari

Si può presentare la domanda a partire dal 14 settembre 2020 fino alle ore 13 del 19 ottobre 2020 mediante compilazione e presentazione on line al link https://portale-sassuolo.entranext.it/. (menù Procedimenti -> Nuova Istanza Procedimento)

Per ulteriori informazioni sulle borse di studio comunali:
Elisa Vangelisti - Tel. 0536 880963  email: evangelisti@comune.sassuolo.mo.it - dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Contributi per libri di testo e borse di studio della Regione Emilia Romagna

Si informano le famiglie che dal 16 settembre al 30 ottobre 2020 è possibile accedere al sito della Regione Emilia-Romagna all’indirizzo https://scuola.er-go.it per presentare domande di contributo per:

• rimborso libri di testo delle scuole medie e superiori
  • borse di studio delle scuole superiori

Le domande possono essere presentate ESCLUSIVAMENTE ON-LINE.
Occorre possedere un indirizzo e-mail e un numero di cellulare con una SIM registrata in Italia.
Dal link è possibile scaricare la guida con tutte le indicazioni utili ed effettuare la registrazione.

Hanno diritto al contributo tutti gli studenti regolarmente iscritti, residenti in Emilia-Romagna e in possesso di un isee come segue:

• Fascia 1 con ISEE da € 0,00 a € 10.632,94
  • Fascia 2 con ISEE da € 10.632,95 a € 15.748,78

Le risorse saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con Isee rientrante in Fascia 1. Qualora residuino risorse, verranno ripartite alle famiglie con Isee relativo alla Fascia 2.

Cosa è cambiato rispetto allo scorso anno:

Non è più necessario conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo. L’importo erogato sarà fisso, corrispondente a € 200,00 circa.

Le domande di borsa di studio NON si faranno più a gennaio, occorrerà fare anche questa richiesta sempre entro il 30 ottobre 2020.

Assistenza all'inserimento delle domande:
In caso di necessità di aiuto nell’inserimento on-line della domanda è possibile rivolgersi:

• per problemi tecnici nell'inserimento delle domande contattare al n. 051 0510168 ( lunedì e mercoledì dalle ore 10 alle 13. Giovedì dalle ore 14.30 alle 16.30 mail: dirittostudioscuole@er-go.it ) per informazioni generali al  n. 800 955157(dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e lunedì e giovedì dalle 14,30 alle 16,30 mail: formaz@regione.emilia-romagna.it )
  • ai centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO; l’elenco dei caf convenzionati è pubblicato sulla pagina di accesso.
  • al Servizio Istruzione del Comune di Sassuolo – SOLO su appuntamento e in caso il caf non abbia più disponibilità per dare assistenza – Elisa Vangelisti – tel. 0536 880 963 – mail evangelisti@comune.sassuolo.mo.it
  • alla Segreteria Alunni della Scuola frequentata.

Si invitano le famiglie ad attivarsi per il rilascio dell’attestazione ISEE.

Per eventuali ulteriori informazioni è possibile consultare il sito della Regione Emilia-Romagna oppure rivolgersi al Comune, Servizio Istruzione:

(per informazioni dettagliate) Elisa Vangelisti – tel. 0536 880 963 – mail evangelisti@comune.sassuolo.mo.it
(per informazioni generali) Carmela Schifano – tel. 0536 880 691
Ufficio relazioni con il pubblico – tel. 0536 880 801 – mail urp@comune.sassuolo.mo.it

Assegnazione dotazioni tecnologiche per gli alunni della scuola Primaria

Graduatoria