Sei in Home page > Aree Tematiche > Edilizia e territorio > Edilizia Privata > Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) per intervento edilizio

Se devi realizzare un intervento edilizio (es. su edifici, aree cortilive, piscine, recinzioni, tettoie, ...) non riconducibile alla attività edilizia libera e non soggetto a permesso di costruire, devi obbligatoriamente presentare una S.C.I.A. (Segnalazione Certificata di Inizio Attività). Devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Requisiti e dettagli

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare la SCIA per il tramite del portale SuapER

Modalità di richiesta
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea; Servizio on line
Servizio Online

SuapER

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello alto
Modalità di erogazione / Canali
Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Posta cartacea
Tempi e costi
Costi a carico del cittadino / impresa

Ufficio al quale rivolgersi

Edilizia privata

Responsabile: Marcello Ceraso

Contatti

Telefono: 0536 880 725 - fax: 0536 880 912 PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

Orari

Il Front Office, Protocollo e Accesso agli atti è aperto nei seguenti orari (previo appuntamento telefonico):

• il martedì dalle 9.00 alle 13.00
  • il giovedì dalle 9.00 alle 13.00
  • il venerdì dalle 9.00 alle 13.00

I Tecnici Istruttori ricevono i Tecnici Liberi Professionisti su appuntamento da fissare tramite il portale Agenda dei Tecnici

Gli orari di ricevimento dell'Agenda per i Tecnici Liberi Professionisti sono:

• il martedì dalle 9.00 alle 12.00
  • il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

I Tecnici istruttori rispondono al telefono con questi orari:

• il lunedì dalle 11.00 alle 13.00
  • il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00

Gli elenchi per individuare i numeri delle pratiche edilizie da indicare sull'istanza di accesso agli atti sono:

la lista delle abitabilità dal 1951 al 1957 e la lista delle pratiche edilizie dal 1965 al 1998

per le pratiche successive al 1998 utilizzare il link consultazione pratiche edilizie nella sezione servizi on-line.

Via Decorati al Valore Militare, 30

41049 Sassuolo (MO)