Procedura Abilitativa Semplificata (P.A.S.)

Se vuoi realizzare un impianto a fonti rinnovabili (es.pannelli fotovoltaici, pannelli solari, ...), a seconda del livello di potenza, puoi procedere in autonomia oppure devi fare una P.A.S. (Procedura Abilitativa Semplificata). Nel secondo caso devi rivolgerti a un tecnico abilitato.

Requisiti e dettagli

Per procedimenti relativi ad attività economiche occorre presentare l'istanza per il tramite del portale SuapER.

Sportello; P.E.C. (Posta Elettronica Certificata); Servizio on line
Servizio Online

Il servizio è online solo per i procedimenti inerenti le attività produttive.
SuapER

Come accedere ai servizi online
Autenticazione Federa livello alto
Modalità di erogazione / Canali
Invio documento con P.E.C.; Invio documento con posta cartacea
Come ricevere/fornire informazioni aggiuntive

Per integrazioni volontarie relativamente a procedimenti inerenti attività produttive: suap@cert.distrettoceramico.mo.it
Per integrazioni volontarie relativamente a strutture residenziali: contattare l'ufficio del Comune di competenza
Per informazioni sul procedimento: contattare l'ufficio del Comune sede dell'intervento

Altre informazioni utili

Art.6 D.lgs.28/2011

Altre informazioni

I procedimenti relativi ad attività produttive dovranno essere presentati esclusivamente tramite la piattaforma online SuapER e saranno gestiti dalla struttura SUAP dell'Unione del Distretto Ceramico.
I procedimenti relativi a strutture residenziali dovranno essere presentati direttamente al Comune di competenza.

Ufficio al quale rivolgersi

Edilizia privata

Responsabile: Marcello Ceraso

Contatti

Telefono: 0536 880 725 - fax: 0536 880 912 PEC: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it

Orari

Il Front Office, Protocollo e Accesso agli atti è aperto nei seguenti orari (previo appuntamento telefonico):

• il martedì dalle 9.00 alle 13.00
  • il giovedì dalle 9.00 alle 13.00
  • il venerdì dalle 9.00 alle 13.00

I Tecnici Istruttori ricevono i Tecnici Liberi Professionisti su appuntamento da fissare tramite il portale Agenda dei Tecnici

Gli orari di ricevimento dell'Agenda per i Tecnici Liberi Professionisti sono:

• il martedì dalle 9.00 alle 12.00
  • il venerdì dalle 9.00 alle 12.00

I Tecnici istruttori rispondono al telefono con questi orari:

• il lunedì dalle 11.00 alle 13.00
  • il mercoledì dalle 11.00 alle 13.00

Gli elenchi per individuare i numeri delle pratiche edilizie da indicare sull'istanza di accesso agli atti sono:

la lista delle abitabilità dal 1951 al 1957 e la lista delle pratiche edilizie dal 1965 al 1998

per le pratiche successive al 1998 utilizzare il link consultazione pratiche edilizie nella sezione servizi on-line.

Via Decorati al Valore Militare, 30

41049 Sassuolo (MO)