Accessibilità

Anagrafe comunale delle associazioni

Creando l’anagrafe comunale il Comune vuole offrire alla città un utile strumento di conoscenza delle competenze, delle caratteristiche e delle finalità delle numerose associazioni presenti sul territorio sassolese.
Le associazioni iscritte negli elenchi regionali delle associazioni di promozione sociale e di volontariato con sede sul territorio sassolese possono iscriversi all’anagrafe comunale delle associazioni compilando semplicemente la scheda di aggiornamento.
Le associazioni con sede sul territorio sassolese non iscritte in questi elenchi invece debbono presentare, oltre alla scheda di aggiornamento compilata, anche la richiesta di iscrizione, a firma del legale rappresentante, indirizzata al Sindaco.
Una volta recepita e accolta la richiesta, l’associazione verrà inserita nell’anagrafe comunale delle associazioni pubblicate sul sito internet. In caso di diniego della richiesta di iscrizione, il Comune invierà una comunicazione all’associazione richiedente motivando le ragioni del non accoglimento.

Con la Delibera n. 49 del 2010 la Giunta comunale ha deciso di creare l’anagrafe comunale delle associazioni. Scopo dell’anagrafe è la valorizzazione delle forme associative locali in un’ottica di maggiore trasparenza e comunicazione. 

 

Elenco delle Associazioni iscritte all'anagrafe