Accessibilità

Morte: dichiarazione

Quando una persona muore, e' obbligatoria la denuncia di morte da parte di un parente, o dell’agenzia di pompe funebri, presso il Comune nel quale è avvenuto il decesso. Se si decide di affidarsi ad un'agenzia di pompe funebri, la denuncia di morte è fatta dall'operatore dell'agenzia delle pompe funebri. Se si decide di provvedere personalmente, il parente deve presentarsi munito di tutti i documenti necessari presso il nostro ufficio di stato civile, per fare rendere la dichiarazione di morte del parente, ottenere il permesso di seppellimento ed eventualmente l'autorizzazione alla traslazione (spostamento) del cadavere.

Altre informazioni utili
Normativa

Codice Civile e DPR n.396/2000

Ufficio al quale rivolgersi

Stato Civile

Responsabile: Giancarla Visconti

Contatti

Telefono: 0536 880 943-804-734-897 - Fax 0536 880 903
Email: statocivile@comune.sassuolo.mo.it
PEC: demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it

Orari

Lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9.00 alle 12.30

Giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.30

Lo Stato Civile risponde telefonicamente da lunedì al sabato dalle 11.00 alle 12.30, il giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00

Sede

Via del Pretorio, 18

41049 Sassuolo (MO)