Accessibilità

Anagrafe e documenti

Anagrafe e documenti

In questa sezione si trovano tutti i servizi che il comune fornisce in materia di:

  • anagrafe: carte di identità, certificati anagrafici, autenticazione di copie e di firme, legalizzazione di foto, cambi di residenza;
  • stato civile: dichiarazione nascite, certificati (di nascita, matrimonio, morte), pubblicazioni di matrimonio, prenotazione matrimoni civili nelle sedi del comune, giuramenti per l'acquisizione della cittadinanza italiana, unioni civili, divorzio
  • elettorale: tessera elettorale , liste elettorali, scrutatori e presidenti di seggio
  • Sosta e circolazione di veicoli nei centri abitati

Censimento 

Elezioni trasparenti 2019

Informazioni sulla Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT)

Anagrafe on line: il servizio permette di ricevere, direttamente nella propria casella di posta, diversi tipi di certificati anagrafici. L'interessato per accedere al servizio deve le credenziali FedERa con livello alto o anche medio se ottenute prima del 18/12/2018.

Carta di Identità Elettronica (CIE): viene rilasciata tutti i giorni e non occorre richiedere alcun appuntamento. Per agevolare il rilascio della CIE le richieste di Iscrizione anagrafica e Cambi di indirizzo saranno trattati dall’Ufficio dal lunedì al venerdì, solo ed esclusivamente con appuntamento, da concordare telefonando dalle 11 alle 12.30 e il giovedì anche dalle 15 alle 17 ai seguenti numeri: 0536/880733 – 0536/880516 oppure recandosi personalmente presso l’ufficio. I cittadini sono invitati ad inoltrare le richieste di iscrizione anagrafica ed i cambi di indirizzo via e-mail al seguente indirizzo: anagrafe@comune.sassuolo.mo.it oppure via pec a: demografici@cert.comune.sassuolo.mo.it La compilazione on line assicura la veloce conclusione del procedimento di variazione anagrafica senza alcun appuntamento.