Accessibilità

Anagrafe e documenti

Anagrafe e documenti

In questa sezione si trovano tutti i servizi che il comune fornisce in materia di:

  • anagrafe: carte di identità, certificati anagrafici, autenticazione di copie e di firme, legalizzazione di foto, cambi di residenza;
  • stato civile: dichiarazione nascite, certificati (di nascita, matrimonio, morte), pubblicazioni di matrimonio, prenotazione matrimoni civili nelle sedi del comune, giuramenti per l'acquisizione della cittadinanza italiana, unioni civili, divorzio, Dichiarazione Anticipata di Trattamento (DAT)
  • elettorale: tessera elettorale , liste elettorali, scrutatori e presidenti di seggio
  • Sosta e circolazione di veicoli nei centri abitati

 

Anagrafe on line: il servizio permette di ricevere, direttamente nella propria casella di posta, diversi tipi di certificati anagrafici. L'interessato per accedere al servizio deve possedere le credenziali SPIDFedERa con livello di affidabilità alto e password policy alta. 

Emergenza COVID 19 

Alla luce della legge 24 aprile 2020, n. 27 la validità dei documenti di riconoscimento (anche le patenti) e d’identità con scadenza dal 31 gennaio in poi è prorogata al 31 agosto 2020. La validità dei documenti di riconoscimento e identità scaduti è prorogata, ma non ai fini dell'espatrio. Per andare all'estero conterà dunque la scadenza originaria, ossia quella riportata sul documento

MODALITA' DI ACCESSO DAL 18 MAGGIO

NUOVI ORARI IN VIGORE DAL 1 AGOSTO