Di seguito gli esiti delle perizie fitopatologiche - strutturali svolte sulle alberature radicate all’interno delle aree verdi/sedi stradali del territorio comunale.

La valutazione delle condizioni degli alberi è stata compiuta basandosi sul metodo V.T.A. (Visual Tree Assessment), integrata con il metodo S.I.A. (Static Integrated Assessment).

Lo scopo delle verifiche è quello di formulare una stima del pericolo di caduta delle piante arboree.

• 01 - Via Refice - Scuola Primaria San Giovanni Bosco (solamente i Populus nigra “Italica”) - Area verde esterna nido San Carlo - Area verde via Dei Bersaglieri - Centro sportivo San Michele

Dati alberi

• 02 - Parco Albero d’Oro - Parco Edilcarani – via Palestro - Parco di Montegibbio

Dati alberi