I cittadini dell’Unione Europea residenti a Sassuolo possono partecipare alla votazione per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale; gli stessi cittadini possono inoltre candidarsi alla carica di Consigliere Comunale.

Per esercitare questo diritto i cittadini comunitari residenti dovranno iscriversi nell’apposita lista elettorale aggiunta, compilando una specifica domanda che va presentata personalmente o spedita con raccomandata, insieme a copia di un documento di identità, all’Ufficio Elettorale del Comune di residenza, entro il 30 APRILE 2024 . Questo termine è PERENTORIO. Significa che le domande che perverranno oltre NON POTRANNO ESSERE ACCOLTE.

L’Ufficio Elettorale provvederà ad iscrivere nelle liste aggiunte coloro che ne hanno diritto ed a consegnare a ciascuno la tessera elettorale necessaria per partecipare alla votazione.

I cittadini dell’Unione Europea già iscritti nella lista aggiunta in occasione di precedenti elezioni amministrative e che non sono stati cancellati, possono esercitare il diritto di voto per le Elezioni amministrative 2024, senza dover presentare una nuova domanda.

Il modulo di domanda

Per informazioni dettagliate, l’Ufficio Elettorale è a disposizione nei seguenti orari:

Lun, Mart, Merc, Ven, dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle 15,00 alle ore 18,30

Sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,30

Tel. +39 0536 844732, +39 0536 844967

elettorale@comune.sassuolo.mo.it

L'ufficio si occupa di tutto quello che riguarda le elezioni, tenuta e aggiornamento delle liste elettorali e la gestione degli albi.

Via del Pretorio 18

Ultimo aggiornamento: 05-04-2024, 13:39