Logo Comune Sassuolo
via Fenuzzi, 5 - 41049 Sassuolo (MO) Centralino: 0536 1844711 C.F. / P.IVA 00235880366
 
 
Portale Comune Portale Città Portale Servizi Portale Albo Pretorio Portale Trasparenza Portale Urbanistica Portale verde e Ambiente Portale Polizia Portale Cultura Portale Tributi Portale Trasporti Portale Sportello Unico Portale Giovani Portale Fiere D'Ottobre Portale Protezione Civile
Europa
 
 
 

HTML 4.01 TransitionalCSS Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 1.0

 
24
MAG
Sei in: Home
 
Attualità
 
Le priorità della presidenza tedesca
Attualità
« indietro
Queste le priorità del programma di presidenza tedesca della Ue, dal primo gennaio al 30 giugno 2007:
-          EUROPA E COSTITUZIONE - Rilancio del progetto di integrazione europea e impegno per risolvere l'impasse sul testo di nuova costituzione europea. Dichiarazione solenne prevista al vertice in programma a Berlino il 25 marzo in occasione del 50/mo dei Trattati di Roma.
-          ENERGIA - Piano d'azione per un mercato energetico comune europeo. Accento sulle energie rinnovabili.
-          CLIMA - La Germania auspica che la Ue si ponga l'obiettivo di ridurre del 30% i gas a effetto serra entro il 2020. La proposta sarà presentata al vertice del G8 in giugno a Heiligendamm (Berlino nel 2007 avrà anche la presidenza del G8).
-          MEDIORIENTE - Berlino intende rilanciare il processo di pace riproponendo in particolare l'azione del “quartetto” formato da Usa, Russia, Ue e Onu.
-           RUSSIA - Azione per favorire la conclusione entro la fine del 2007 - sotto la presidenza portoghese - di un nuovo accordo di partenariato e cooperazione tra Ue e Russia. Problemi principali riguardano l'energia e forniture di carne polacca.
-          ALLARGAMENTO E PAESI CANDIDATI - Proseguimento del negoziato con Croazia e Turchia. Con Ankara la trattativa è stata congelata su otto dei 35 capitoli.
-          POLITICA DI BUON VICINATO - Elaborazione di una politica di buon vicinato con i paesi che non hanno prospettive di adesione alla Ue nel breve periodo, come Ucraina, paesi Mar Nero e della regione del Caucaso.
-          BUROCRAZIA - Intensificazione della lotta contro l'eccessiva burocrazia a livello europeo.
Condividi su facebookCondividi su twitter Condividi su Buzz Condividi su MySpace