Accessibilità

Fare una segnalazione

Per favorire un dialogo costruttivo tra amministrazione e cittadinanza e migliorare qualità e modalità dei servizi offerti, puoi presentare al tuo comune segnalazioni e suggerimenti:

  • rivolgendoti direttamente all’URP in piazza Garibaldi 56 negli orari di apertura al pubblico
  • tramite posta elettronica, utilizzando l’indirizzo email: segnalazioni@comune.sassuolo.mo.it
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.sassuolo@cert.comune.sassuolo.mo.it
  • telefonando al numero verde 800 218 809 oppure al numero fisso 0536 880 801
  • per posta, indirizzata a:  Comune di Sassuolo - Via Fenuzzi, 5 - 41049 Sassuolo

In caso di emergenze o situazioni di pericolo puoi contattare direttamente gli Enti competenti:

PRONTO INTERVENTO HERA

Per segnalazioni urgenti (ad es. fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ) puoi contattare direttamente il Pronto intervento HERA. Il servizio è gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno:

  • Pronto intervento Gas 800 71 36 66
  • Pronto intervento guasti Acqua /Fognature 800 71 39 00
  • Servizio gratuito Raccolta Ingombranti a Domicilio 800 99 95 00

RETE ELETTRICA E-DISTRIBUZIONE (ENEL)

Se devi segnalare guasti della rete gestita da e-distribuzione (es. manca la corrente elettrica nella tua abitazione, black out, ecc) o se devi effettuare segnalazioni di pericolo relativamente a sostegni, colonnine stradali, cavi, o altro pericolo elettrico sulla rete di e-distribuzione, tieni a portata di mano il numero POD (IT001Exxxxxxxxx) presente sulla tua bolletta e contatta il numero verde guasti gratuito, sia da rete fissa che da telefono cellulare, attivo tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24: 803 500

IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE

Se devi segnalare lampioni spenti o intere vie al buio puoi contattare direttamente Gemmo, gestore del servizio di pubblica illuminazione, attraverso il numero verde dedicato: 800 33 99 29 ( tasto 9 per Emilia Romagna e tasto 1 per Sassuolo)

IMPIANTI TELECOM

  • Se devi segnalare impianti pericolanti e quindi una situazione di pericolo relativo alle infrastrutture Telecom (ad esempio cavi scoperti o pali caduti) puoi contattare il numero verde dedicato: 800 41 50 42
  • Se devi richiedere lo spostamento di infrastrutture (come pali o cavi) di proprietà di Telecom Italia, contatta il numero verde 800 31 54 29
  • Se necessiti di assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL o per informazioni commerciali e amministrative contatta il numero 187

AUTOBUS URBANI ED EXTRAURBANI

Se desideri effettuare segnalazioni e reclami inerenti gli autobus del trasporto urbano ed extraurbano puoi farlo solo in forma scritta collegandoti al sito di SETA