La riforma del Terzo Settore rende centrale il ruolo dei Centri Servizi per il Volontariato, ovvero quello di organizzare, gestire ed erogare servizi di supporto tecnico, formativo ed informativo per promuovere e rafforzare la presenza e il ruolo dei volontari negli Enti del Terzo Settore.
A Sassuolo è attivo il CSV Terre Estensi, nato dalla fusione dei due enti gestori dei Centri di Servizio per il Volontariato delle province di Ferrara e Modena (rispettivamente Agire Sociale e ASVM – Associazione Servizi Volontariato Modena). Esso è inoltre parte del coordinamento CSV Emilia Romagna ed è socio di CSVnet, l’Associazione Nazionale dei Centri di Servizio.

Il CSV Terre Estensi è presente con sedi decentrate su tutti i Distretti  della Provincia di Modena.
Lo sportello di Sassuolo si trova in
via Caduti sul Lavoro 1, al piano terra del Direzionale Civico 1
è aperto al pubblico il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18, preferibilmente su appuntamento contattando:
Marilisa Ruini: tel. +39 347 7115360 – sassuolo@csvterrestensi.it
Cinzia Vecchi: tel. +39 348 7483384 – cinzia.vecchi@csvterrestensi.it

Maggiori informazioni su che cosa fa il CSV Terre Estensi

Tutti gli aggiornamenti sul volontariato in provincia di Modena