Un successo l'incontro con Roberto Saviano

PalaPaganelli gremito dagli studenti degli Istituti del Distretto

Davvero un successo, nella mattinata di Giovedì 20 APRILE, al PalaPaganelli di Sassuolo per l’incontro, riservato agli studenti, di Roberto Saviano inserito nelle settimane dedicate a Gal GenerAzione Legale (promosse dai Comuni di Sassuolo, Fiorano, Maranello, Formigine e Prignano).

Da Gomorra alla Paranza dei Bambini, un cammino lungo il quale, attraverso i suoi libri, Roberto Saviano ha accompagnato i ragazzi delle scuole superiori sassolesi raccontando, grazie alle sue straordinarie capacità di narratore, come è cambiato in 10 anni il volto della nostra società.

Introdotto dal Saluto del Sindaco Claudio Pistoni, dell’Assessore alle Politiche Giovanili ed alla Cultura Giulia Pigoni e di un rappresentante degli studenti, Saviano si è intrattenuto per circa un’ora e mezzo raccontando aneddoti e rispondendo alle domande dei ragazzi.

1500 i ragazzi e le ragazze delle scuole superiori che hanno aderito all’invito: una mattinata dedicata a loro, organizzata dal Servizio sviluppo di comunità e dal Servizio attività culturali del Comune di Sassuolo in collaborazione con Babel Agency. L’iniziativa è resa possibile dal sostegno della Fondazione  Cassa di Risparmio di Modena. Si ringrazia l’Hotel Terme della Salvarola per l'ospitalità.

Centinaia i i ragazzi e ragazze che, al termine, si sono messi in fila per una fotografia o per farsi autografare il libro da Saviano.