Accessibilità

Sezioni

Sei in Home page > Avvisi > Nidi: il 21 Aprile ultimo giorno per le iscrizioni ai Nidi d'infanzia

Nidi: il 21 Aprile ultimo giorno per le iscrizioni ai Nidi d'infanzia

Nidi: il 21 Aprile ultimo giorno per le iscrizioni ai Nidi d'infanzia
Bambini dei nidi
Dopo gli Open Day delle strutture della settimana scorsa

 

Dal 3 al 21 aprile sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia per l’anno educativo 2017/2018. Nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e famiglie “La Trottola” e per lo Spazio Bambino. 

Potranno presentare domanda i genitori dei bambini nati negli anni 2015, 2016  e, per il Nido, anche i genitori dei bambini nati o che nasceranno  entro il 30 giugno 2017.

 

Nel prossimo anno educativo 2017/2018 si potranno  accogliere complessivamente circa 180 bambini nelle 3 strutture comunali : Spazio Bambino (presso Nido Parco via Padova)  Nido Parco (via Padova), Nido San Carlo (via S. Marco), Nido S.Agostino (via Udine) e nelle 5 private convenzionate: Babygiò (via Cavallotti), Cipì (via Castelfidardo) I Folletti (via Milazzo) Il Girotondo (via Montanara) e Il Sole e la Luna (via Mazzini).

 

Il Centro Bambini e Famiglie, rivolto ai bambini fino a 3 anni, è situato all’interno del  Nido S.Carlo e potrà accogliere circa 40 bambini accompagnati da un familiare per svolgere attività di gioco guidato. Da quest’anno potranno iscriversi al servizio anche i fratelli e le sorelle fino a 6 anni di età.

Informazioni  più dettagliate sono scaricabili dal sito Internet del Comune di  Sassuolo (aree tematiche / Scuola e nidi oppure rete dei servizi integrativi).

 

“La frequenza del nido è un’occasione importante per conquistare maggiore indipendenza  e autonomia - sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Sassuolo Maria Savigni - il nido infatti, oltre a essere un necessario servizio di supporto alle famiglie, è il primo ambiente educativo che può dare ai bambini molti stimoli, e aiutarli a crescere sia dal punto di vista intellettivo che da quello relazionale. Ma sappiamo, dalla nostra esperienza, che la frequenza del nido aiuta molto i genitori nelle scelte educative, perché il confronto con gli altri, il rapporto quotidiano con le educatrici, e gli incontri con i pedagogisti permettono di affrontare con maggiore serenità e meno ansie le sfide educative di tutti i giorni. Inoltre, considerato il risultato molto positivo della sperimentazione della lingua inglese, continueremo con questa esperienza, che consideriamo molto stimolante per i bambini e le stesse educatrici.”

 

 

Le domande potranno essere presentate presso il Servizio Istruzione  in Via Rocca 22 o anche on-line sul sito del Comune di Sassuolo.

SERATA  CON I PEDAGOGISTI

Martedì  4 Aprile dalle 20,30 alle 22,30, presso il Centro per le Famiglie di Via Caduti sul lavoro, è prevista una serata di presentazione dell’organizzazione e delle modalità di lavoro dei servizi educativi. I pedagogisti del coordinamento pedagogico distrettuale e le educatrici presenti alla serata saranno a disposizione delle famiglie per chiarire dubbi e fornire informazioni.

 

 

Per l'scrizione on-line a partire dal 3/04/2017 clicca qui

 

archiviato sotto: