Sei in Home page > Avvisi > In scadenza la definizione agevolata delle ingiunzioni fiscali. Rottamabili anche gli atti di sollecito della tassa rifiuti

Entro il 30 Aprile è possibile aderire secondo le modalità previste

Si ricorda che il 30 aprile 2017 scade il termine per presentare la dichiarazione di adesione alla definizione bonaria delle ingiunzioni notificate dal Comune di Sassuolo entro la fine del 2016.

Si precisa inoltre che sono definibili anche i crediti relativi alla tassa sui rifiuti, richiesta con gli atti di sollecito notificati entro tale data, usufruendo  in tal modo della disapplicazione delle sanzioni previste con gli stessi.

Con delibera del consiglio comunale n.2 del 30/01/2107, il Comune di Sassuolo ha esteso la possibilità di definizione agevolata dei debiti non pagati dai propri contribuenti e richiesti con ingiunzione fiscale ai sensi dell'art. 6-ter del DL n.193/2016, convertito nella legge n. 225/2016. Si tratta della possibilità di definire il debito nei confronti del Comune dovuto sostanzialmente per i tributi comunali richiesti con ingiunzioni fiscali notificate dal Comune o chi per esso nel periodo dal 1/1/2000 al 31/12/2016.

Tale richiesta deve essere presentata all'ufficio tributi attraverso la compilazione del sottostante modello:
definizione agevolata ingiunzioni fiscali

Per saperne di più si può consultare la citata deliberazione del Consiglio Comunale, la dichiarazione di adesione e le risposte alle F.A.Q. che si allegano.

Maggiori informazioni possono sempre essere acquisite presso il Servizio Entrate e Patrimonio del Comune direttamente allo sportello, nei giorni di ricevimento, o tramite posta elettronica tributi@comune.sassuolo.mo.it

Telefono: 0536 880 758-937  Fax 0536 880 905
PEC: entrate@cert.comune.sassuolo.mo.it
Orari:

martedì dalle 9.00 alle 13.30
giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00
Sede Via Matteotti, 82 41049 Sassuolo (MO)